Home
Altre lingue | Media | DE | FR |Contatto cercare

Come presentare una domanda di ricerca

I ricercatori di nazionalità svizzera nonché i loro colleghi stranieri che lavorano presso istituti svizzeri di ricerca sul cancro possono presentare domanda di finanziamento di un loro progetto di ricerca al Segretariato scientifico. Vanno rispettati i termini di presentazione della domanda.
Scarichi qui il suo modulo
Scarichi qui il suo modulo
© KLS
Un richiedente principale può inoltrare domanda di finanziamento al massimo per due progetti in corso. Inoltre, può fungere da richiedente secondario in altri due progetti.
Requisiti formali della domanda
Affinché una domanda di ricerca venga accettata e valutata dalla commissione scientifica, devono essere osservate le condizioni formali di presentazione:
  • utilizzare il portale ufficiale Grant Application Portal
  • sono autorizzati all'utilizzo i richiedenti di nazionalità svizzera o le colleghe e i colleghi stranieri che lavorano presso istituti svizzeri di ricerca sul cancro
  • la durata massima di un progetto è limitata a 3 anni
  • l’importo massimo che si richiede è CHF 350 000.-
  • la domanda va presentata in lingua inglese
  • una lettera di accompagnamento nella quale si descrive l’importanza dei risultati attesi per la lotta al cancro
  • la domanda di ricerca contiene: piano di ricerca, curriculum, elenco delle pubblicazioni ed esposizione dettagliata delle finanze necessarie
  • inviare all’indirizzo riportato qui di seguito 1 esemplare stampato su carta e firmato della richiesta generata online.
Per ulteriori domande rivolgersi al Segretariato scientifico:

Segretariato scientifico
Lega svizzera contro il cancro
Effingerstrasse 40
3008 Berna
Tel: 031 389 91 16
Fax: 031 389 91 62
scientific-office@krebsliga.ch